
La Tenuta Santa Caterina nasce come antico casale, in tipico stile toscano, immerso nel verde degli ulivi e circondato da vigneti e un ampio giardino di agrumi . Una posizione strategica a pochi minuti da Portoferraio, dalle più belle spiagge dell’Elba e non lontana dalla prestigiosa Residenza napoleonica di San Martino, che ospitò l’imperatore Bonaparte durante il suo esilio all’Elba.
La tenuta prende il suo nome dalla vicina Chiesetta di Santa Caterina dello Scotto, costruita in onore della martire nel 1851 e antico luogo di devozione religiosa particolarmente amato dagli abitanti della zona. Si racconta che fu fatta costruire da Arcangelo Lambardi, un noto possidente della zona, per rendere omaggio alla moglie Caterina, prematuramente scomparsa. Un atto d’amore che rende ancora piu intimo e suggestivo l’ambiente della cappella.
La Tenuta Santa Caterina unisce la bellezza del mare dell’Isola d’Elba al fascino della campagna toscana e vi regalerà una vacanza all’insegna della tranquillità e di una raffinata ospitalita!
1
Un casolare ottocentesco in tipico stile Toscano
2
Servizi rivolti a rendere la tua vacanza indimenticabile
3
Un incontro tra mare e natura nella splendida Isola d'Elba
Ospitalità

Nostro primo intento è rendere la Vostra vacanza la più piacevole e rilassante possibile, il tutto attraverso l'arte dell'Ospitalità che alla Tenuta Santa Caterina è sempre ai massimi livelli
Passione e Professionalità
La passione e professionalità sono il nostro tratto distintivo e sono ciò che desideriamo mettere a disposizione di ciascun nostro ospite
Sapremo regalarvi una calda accoglienza e un servizio ai massimi livelli